martedì 27 novembre 2012

Le papille gustative gonfie


Papille gustative, anche noti come papille, sono presenti sulla superficie della lingua. Le papille gustative (o recettori del gusto) sono costituiti da un gruppo di cellule recettori collegati a una serie di fasci nervosi come il nervo glossofaringeo e del nervo facciale. Queste papille gustative aiutare a individuare i vari gusti o il gusto del cibo che mangiamo. Essi rilevano il sapore del cibo, differenziare il gusto, come se il prodotto alimentare è pungente, dolce, acido o amaro e poi trasmettono le informazioni al cervello. Le papille gustative che rilevano sapore dolce si trova sulla punta della lingua, le papille gustative sale si trovano sui due lati della lingua. Le papille gustative amari sono posti sulla parte posteriore della lingua, mentre le papille gustative che rilevano sapore acido si trovano sulla parte laterale della lingua. A volte, a causa della presenza di corpi estranei o di agenti patogeni, questi papille possono infettarsi e si gonfiano. Ci sono molte ragioni per la presenza di papille gustative gonfie. Vediamo di più sulle cause scatenanti che possono portare alla papille gustative infiammate e le misure messe in atto per liberarsi di questa condizione.

Ragioni per Gonfiore le papille gustative

Ci sono molte cause note di mal di lingua e papille gustative. In assenza di diagnosi precoce e il trattamento, il problema può peggiorare e causare sensazione di bruciore in bocca. Alcuni fattori causali di questo disturbo lingua imparentata, sono elencati di seguito

* Uno dei motivi più comuni per l'eruzione di piaghe sulla lingua, sia in superficie e la parte inferiore è mangiare cibi molto caldi, che possono irritare o bruciare le papille causando gonfiore.

* Avere cibo molto piccante o salato è noto anche per innescare gonfiore delle papille gustative.

* L'esposizione a sostanze tossiche come l'alcol, il fumo di tabacco, insetticidi, ecc

* Allergie a certi cibi alimentari o mangiare cibi acidi come limoni, pompelmi, salse.

* Un altro fattore causale per il disturbo lingua è una condizione chiamata malattia da reflusso gastrico acido.

* Le ulcere della lingua o della bocca a causa di mughetto o lievito infezione può causare papille gustative infiammate.

* Alcuni minerali o di carenza di vitamina come la carenza di vitamina del complesso B può anche tradursi in papille gustative infetti.

* Altre cause per le papille gustative sono gonfi trauma causato le papille della lingua o il gusto di mordere, infezioni o allergie nello stomaco che può causare l'infiammazione all'esofago intero.

Trattare papille gustative tumefatto

Il gonfiore delle papille gustative possono apparire come piccole bolle che possono talvolta essere di colore bianco. Poiché l'infezione aggrava, le papille gustative possono anche trasformare una tonalità rossa. Molte persone possono suggerire ad appena il gonfiore pungere con uno spillo, al fine di sbarazzarsi di queste eruzioni, ma è dannoso, in quanto può portare ad altre complicazioni, come ulcere della bocca o causare infezioni lingua che possa prendere il tempo di guarire. Pertanto, si raccomanda di non provare questo metodo. Qui ci sono alcuni metodi usati come una cura per ridurre il gonfiore e l'infezione:

* Il trattamento più importante per la cura palato infetti è di avere una salute pulito orale. Corretta igiene orale è essenziale al fine di fermare eventuali infezioni indesiderate.

* Se la causa per il gonfiore alle papille gustative è mangiare cibi piccanti o molto caldo, allora si può mangiare un gelato o applicare ghiaccio per ridurre il bruciore della lingua.

* Mangiare yogurt è noto anche per lenire l'infiammazione della lingua e anche il trattamento di infezioni da lieviti.

* Se papille gustative hanno scaturito a causa di un taglio infetto o mordere, quindi applicare glicerina sulla zona gonfia.

* Per curare le papille gustative interessate, che è il risultato di infezioni fungine o mughetto, gargarismi la bocca con olio di tea tree due volte al giorno è un rimedio domestico efficace. Esso inoltre a inibire la crescita batterica sulla superficie della lingua, se presenti.

* Olio tirando con olio di sesamo è anche un rimedio efficace, noto per curare il problema nelle papille gustative e di altre malattie orali.

* Una preparazione zuppa con zenzero, aglio e pepe, consumato due volte a settimana combatte le infezioni della bocca e aiuta anche a tenerli a bada.

Gonfiore ed infiammazione delle papille gustative può essere curato una volta che la causa viene diagnosticata. Dopo aver seguito tutti i rimedi, se hai ancora irritazione sulla lingua, si consiglia di fare una visita al vostro medico, che può prescrivere antibiotici quali amoxicillina, al fine di curare l'infezione. Gli antistaminici possono anche essere raccomandato per combattere gli allergeni e ridurre il gonfiore. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento